Le news del Possaccio

Possaccio vittorioso a Marsala

Il Possaccio passa a Marsala e fa tre sue tre. Week end di riposo in serie A2

Possaccio colpisce ancora: vince la terza sfida di campionato nella più lunga trasferta dell’anno, a Marsala, per 6 2 e mantiene la vetta della classifica in coabitazione con la Rinascita, prossima e durissima avversaria.

Nella terza giornata infatti oltre alla prima vittoria stagionale dellla Familiare Tagliuno, proprio la Rinascita di ha battuto l’Impresa Edile Piccirillo per 8 a 0 e in classificxa è prima insime ai verbanesi a quota 9. Seguono SANT’ANGELO MONTEGRILLO a 6, EDERA MARSALA e FAMILIARE TAGLIUNO a 3, GIALLETTI con un punto e L’AQUILA ancora a 0.

Il dettaglio della gara siciliana ha visto RIZZO-AMARO-DE SICOT perdere la terna iniziale per 8 a 1 opposti ai nostri Turuani-Chiappella e Campisi. Nell’individuale seguente Chiappella ha poi battuto Amaro, e il suo sostituto Rizzo, per 8 a 3.

In precedenza nell’individuale principale, Paone aveva perso il primo set da Proserpio per 8 a 0 e poi vinto il secondo 8 a 5. Dunque sul 3 a 1 per i verbanesi, dopo l’intervallo il D.T. Riva ha mandato in campo le due coppie lacuali: Chiappella e Campisi hanno vinto contro Rizzo e Oddo per 8 a 3 e 8 a 2, mentre Paone e Signorini opposti ad Amaro e Proserpio dopo aver perso il primo set per 8 a 2, hanno vinto il secondo per 8 a 6. Tra gli avversari, in prestito al Marsala, c’erano due atleti ben noti al pubblico dellla raffa, Paolo Proserpio e Davide De Sicot.

Il giorno dopo, nella gara nazionale di Cuvio Nando Paone ha concesso il bis 7 giorni dopo la vittoria nella sfida nazionale di Turate: stavolta battuto in finale il forte Mattia Visconti.

Ora, dopo una settimana di pausa, viste le festività di questo inizio novembre, la Bocciofila Possaccio si prepara al match tra i più decisivi di tutta la stagione, anche se siamo solo alle gare di andata. Giocherà infatti in casa contro la Rinascita dei vari Paleari, Antonini, Scicchitano e Santoru, a Possaccio sabato 9 novembre, ore 14.30.

Intanto a Roma hanno partecipato al corso per Istruttori Tecnici di Specialità di Primo Livello, con le prime 20 ore di lezione, anche i verbanesi Sergio Tosi e Mauro Aralossi. Presente anche il presidente federale Marco Giunio De Sanctis che ha dichiarato: “Finalmente anche la nostra Federazione si é allineata alle direttive del Coni: chi si qualifica ottiene un grado di formazione riconosciuto dal massimo ente sportivo e dal Ministero di riferimento”.

Articolo tratto dalla redazione VCO Azzurra TV – http://www.vcoazzurratv.it/sport/altri-sport2/22113-possaccio-vittorioso-a-marsala