Le news del Possaccio

JUNIORES 2019

Sarà Roberto Mazzolini a difendere i nostri colori.

Un anno fa è toccato al nostro Comitato organizzare questa importante Manifestazione che tanto a dato come immagine e come spinta a tutta la Raffa Piemontese, quest’anno il testimone è passato al Comitato di Perugia che dal 06 al 08 settembre ospiterà l’evento e a cui facciamo i migliori auguri, sapendo le difficoltà ad ospitare una manifestazione così complessa ed importante a livello Nazionale.

A rappresentare il Piemonte quest’anno due atleti che si sono distinti nella loro categoria a livello Nazionale, Locale e tra i loro coetanei sul territorio.

Per la Categoria U18 per la Specialità Individuale e Tiro di precisione, sara Roberto Mazzolini a difendere i nostri colori.

In questo primo anno di passaggio di categoria, ha già dimostrato, con molti risultati importanti tra cui le più prestigiose: Vittoria della Gara Individuale Nazionale della Vedaschese, e la Vittoria di una delle Tappe del TOP 10, la maturità necessaria per massima Categoria tra i giovani più promettenti d’Italia. Siamo certi che si impegnerà al massimo come farà sempre per portare a casa un buon piazzamento come negli ultimi due anni ha fatto nelle precedenti edizioni, ricordiamo il Terzo posto Individuale U15 lo scorso anno in casa e due anni fa il Secondo posto nel Tiro di Precisione con tanto di Rekord Italiano in quella giornata.

Per la Categoria U15 per la Specialità Individuale e Tiro di precisione, sara Lorenzo Rocco a difendere i nostri colori.

Quest’anno anche per lui è stato importante nella crescita sportiva e fisica che gli ha dato modo di piazzare anche il primo importante risultato in una gara senior a Coppie con un Terzo posto e lo stesso risultato ad una Tappa del TOP 10, oltre ad essersi distinto in altre manifestazioni con buoni risultati. Per lui un anno di costante crescita che speriamo porti anche a lui ad importanti risultati durante la trasferta che stanno per affrontare.

Ad entrambi in bocca al lupo e sopratutto, fate tesoro della partecipazione a questi eventi importanti per voi, ma anche importanti per la FIB Piemonte che andrete a rappresentare e che tanto si sta impegnando per la crescita di ragazzi, che come voi possano iniziare la pratica dello sport delle bocce e che in futuro possano venire con voi ad affrontare tale esperienza formativa e sportiva.

Articolo tratto dal sito della federazione – FIB – https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/news-comunicati/17-news/2297-raffa-campionati-italiani-juniores-2019.html