Possaccio ancora vittorioso
Chiude l’anno con un successo il Possaccio, che si giocherà le sue chance di serie A1 a gennaio sulla via Emilia
Questi i risultati della 9 giornata, seconda del girone di ritorno, ultima data agonistica dell’anno.
EDERA MARSALA-IMPRESA EDILE PICCIRILLO rinviata; FAMILIARE TAGLIUNO- SANT’ANGELO MONTEGRILLO 1 a 7; GIALLETTI-POSSACCIO 2 a 6; RINASCITA -L’AQUILA 6 a 2. La nuova classifica: Rinascita Budrione 22 punti; Possaccio 21; Sant’Angelo Montegrillo 19; Familiare Tagliuno 10. Le altre più distanziate. Tutto come prima per certi versi: sempre in vetta la Rinascita con un punto sui verbanesi del presidente Mazzolini, sempre terzo il Sant’Angelo che stravinto contro Tagliuno.
Com’é andata a Torgiano, presso Perugia ? Subito battuti in terna (Sisti, Marcucci e Vitali sconfiggono di misura, 8 a 7, Signorini, Paone e Campisi) i verbanesi hanno rimediato in fretta: Max Chiappella ha battuto 8 a 2 e 8 a 4 Giulietti, mentre Paone ha rimediato nell’individuale secca battendo Marcucci 8 a 2. Intervallo di tutta tranquillita, sul 3 a 1 per i lacuali. Nel primo sette delle due side di coppia, Signorini e Paone battevano 8 a 0 Palozzi e Marcucci mentre i riconfermati Chiappella e Turuani facevano la stessa cosa contro Sisti e Vitali, chiudendo poi anche il secondo set vincenti per 8 a 5. Invece nel secondo set dell’altra coppia – confermato Signorini e sostituito Paone da Martinoli – arriva l’altra sconfitta di giornata: 8 a 3 per Palozzi e Marcucci.
Il Campionato riprende l’11 di gennaio con queste sfide: FAMILIARE TAGLIUNO- GIALLETTI; IMPRESA EDILE PICCIRILLO-RINASCITA; POSSACCIO- EDERA MARSALA; SANT’ANGELO MONTEGRILLO-L’AQUILA. Sette giorni dopo la probabilmenre decisiva trasferta in Emilia contro la Rinascita, sfida che deciderà la vittoria nel girone e la qualificazione ai decvisivi playoff per salire in A 1.
Negli altri campionatI, in Categoria B il Possaccio ha perso dalla Pontelambrese 5 a 3 idem per Agrate Conturbia battuta con lo stesso punteggio dalla Renese.. In Categoria C la Bocciofila di Borgomanero ha battuto 7 a 1 la formazione di Bedero. Ancora sconfitto il team femminile di Possaccio, in casa dalla Caccialanza per 8 a 0. Si riprende l’11 e il 18 gennaio. Per la squadra juniores di Possaccio la ripresa è invece per il 22 gennaio, prima tarsferta a Cremona contro la Canottieri Flora.