RAFFA – IL POSSACCIO PROMOSSO IN A!!!
Con la comunicazione di Sant’Angelo Montegrillo, che in relazione alla Circolare della Federazione relativa all’emergenza sanitaria COVID, non parteciperà, all’incontro che era programmato per sabato 12 settembre, la vittoria a tavolino, porta il Possaccio in cima alla Classifica del suo Girone, ed in automatico la promozione alla massima serie la A.
Un po’ di delusione dai tifosi che erano pronti a festeggiare in casa, sul campo questo risultato.
Grandissima soddisfazione da parte di tutto il mondo della Raffa Piemontese primo fra tutti il Presidente FIB Regionale Claudio Vittino che era atteso sabato in tribuna a fare il tifo, che vede per la prima volta nella storia di questa specialità una squadra della Raffa salire nella massima serie.
Grandissimo il lavoro e l’impegno della Società per il raggiungimento di questo incredibile risultato, partendo dal Presidente del Possaccio Dario Mazzolini che ha creduto ed investito molto nel progetto di questo nuovo Possaccio, non solo per il Campionato di A2, ma anche per il Femminile ed il Juniores.
Una squadra forte e compatta composta non solo da grandi nomi del panorama Nazionale ed Internazionale, come Massimiliano Chiappella, Ferdinando Paone, Francesco Campisi, Roberto Signorini e Roberto Turuani ma anche uno dei giovani migliori del nostro territorio come Omar Martinoli insieme con Sergio Tosi altro importante atleta del VCO, che oltre nei panni di giocatore, è anche secondo in panchina del Campionissimo Antonio Riva CT di questa Squadra, che ha guidato in questa importante e complicata stagione.
Ultima grande impresa di Riva che ha confermato di non voler proseguire la sua attività di allenatore con i senior, passando il testimone a Tosi che ha lavorato molto anche a livello di studi e Corsi, ma salute permettendo, si metterà a disposizione dei giovani Atleti del vivaio del VCO.
Sono già iniziati i lavori per potenziare la Squadra in previsione del debutto a Gennaio del nuovo Campionato, tra le new entry Cristian Andreani e Giovanni Scichitano altri nomi di lustro del panorama nazionale.
Il lavoro e l’eredità per Tosi saranno importanti, ma lui si è detto entusiasta e galvanizzato nel lavorare con atleti di così grande esperienza che daranno sicuramente grandissime soddisfazioni alla Città e a tutti i suoi tifosi, che faranno il loro debutto sul più importante palcoscenico Italiano per il nostro Sport.
Una Città di Verbania che negli ultimi anni sta dando massimo supporto al nostro Sport e alla sua diffusione e promozione che avrà anche modo di mostrarsi a tutta l’Italia in questa ambita vetrina.