Le news del Possaccio

Il Possaccio Juniores alle Final Four!!!!

Questa settimana sono ripresi gli incontri dei Campionati Sport per tutti, che ha visto il termine del girone juniores con Possaccio che ha chiuso vincendo il girone ed andando direttamente alle final four il 3-4 luglio.

CAMPIONATO JUNIORES

Impegnati del doppio incontro del weekend il 5 giugno a Bergamo contro la formazione del Bonate sopra e domenica 6 giugno in casa contro la diretta rivale della Canottieri Flora, hanno vinto entrambi gli incontri portandosi in vetta al loro girone.

Come da regolamento, nel successivo passaggio del campionato juniores che vedeva il confronto tra le altre vincenti dei giorni di Calabria ed Emilia Romagna, quella con il miglior punteggio staccava il biglietto diretto per Bologna, mentre le altre due si sarebbero dovute confrontare in un play out per stabile l’altra formazione che sarebbe andata alle final four.

I ragazzi del CT Luigi Aralossi son stati perfetti in entrambe le giornate, sabato con un secco 6 a 0 e domenica vincendo per 4 a 2.

Ora tutta la rosa, partendo dal Capitano Roberto Mazzolini, Lorenzo Porcellati, Ryan Regazzoni, Cristian Callegari e Biagio Broccanello dovranno prepararsi al meglio per questo importantissimo evento, alcuni di loro sono già abituati a manifestazioni di questo tipo, ma altri di loro dovranno vincere la giusta emozione di partecipare alle finalissime tra le quattro squadre juniores migliori d’Italia.

 

Campionato di 2^ categoria

E’ ripreso con il Possaccio in trasferta a Taino contro il Basso Verbano che ha vinto per 5 a 3.

Prossimo incontro il 12 giugno in casa contro la formazione dei Beigiurnà sempre del Comitato di Varese.

 

Campionato di 3^categoria

Con un anticipo della 3^ giornata del girone 1 e la seconda del girone 2.

Nel girone 1 l’anticipo ha visto G.S. La Bocciofila di Borgomanero ospitare la formazione della Polisportiva Veruno fissando il risultato finale sul 6 a 2 per i padroni di casa, portandoli per ora in testa al girone con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Per il girone 2 ha avuto inizio anche il campionato per l’ANPI Crusinallo altra formazione con in organico atleti U18.

Nel derby omegnese contro la Bocciofila Vertese, ha visto la formazione dell’ANPI prevalere per 6 a 2.

Si apre la programmazione estiva con le prime richieste di gare serali ora che gli orari del coprifuoco consentono uno svolgimento normale di tali manifestazioni.

Il calendario è in fase di sviluppo ma già 4 gare sono state approvate e nei prossimi giorni altre si aggiungeranno.

Soprattutto il V.C.O. resta penalizzato visto il periodo ridotto di sviluppo delle gare in considerazione, che da settembre, con la conformazione territoriale, tali manifestazioni diventano improponibili per il clima freddo settembrino che colpisce sempre la zona dei laghi.

Anche se con questa penalità il calendario sarà comunque ricco di manifestazioni ed eventi di rilievo.

Leave a Reply