Serie A, prima giornata: vincono Boville, Possaccio e Filtri Caccialanza – gazzetta.it
Successi casalinghi anche per Boville e Oikos Fossombrone. Vincono in trasferta anche Nova Inox Mosciano e Vigasio Villafranca
Vittorie casalinghe per Boville, Bocciofila Possaccio e Oikos Fossombrone; successi in trasferta per MP Filtri Caccialanza, Nova Inox Mosciano e Vigasio Villafranca, che a sorpresa ha espugnato il campo di Enrico Millo. Nessun pareggio. Questo il bilancio della prima giornata del campionato di serie A della Raffa, andato in scena sabato 15 gennaio 2022.
LA RICONFERMA
I campioni di MP Filtri Caccialanza Milano hanno ricominciato con il medesimo spirito che li aveva contraddistinti nella scorsa stagione: sciorinando buone giocate, hanno superato Fontespina (MC) con il punteggio di 6 a 2. Insomma, per la squadra marchigiana allenata da Attilio Macellari, non c’è stato nulla da fare: la formazione lombarda è una super corazzata che non nasconde l’ambizione di rivincere lo scudetto. Lo ha confermato Dario Bracchi, Commissario Tecnico del team milanese: “Il nostro primo obiettivo è arrivare fra le prime quattro in classifica così da approdare alle Final Four e giocarci le nostre chance per il tricolore. Sappiamo che il campionato sarà lungo e difficile. Dovremo essere cinici, cercando di sfruttare ogni errore commesso dagli avversari. Contro Fontespina è andata proprio così: nel corso dell’incontro non tutti i nostri campioni si sono espressi al meglio; ciò nonostante, siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Siamo consci che, anche a seguito dei cambiamenti inseriti nel regolamento tecnico di gioco, il torneo sarà più equilibrato. Gli avversari cercheranno di metterci in difficoltà; tuttavia, siamo attrezzati per disputare un ottimo campionato.”