Ancora un pareggio per Possaccio. Benino le ragazze
A Codogno la squadra del presidente Mazzolini non è riuscita a vincere nonostante la buona forma di Roberto Signorini
Agguantato il quarto posto, ma persa l’occasione per saltare di netto la Galligel: il pari a Codogno non esalta la Bocciofila Possaccio ma serve a recuperare un punto sui sardi, in attesa dello scontro diretto che si giocherà però sull’isola il 18 giugno. La 18a giornata è stata nel frattempo importante: il pareggio tra Boville e Caccialanza e la bella vittoria di Inox Mosciano proprio sulla Galligel, hanno modificato la classifica a 4 giornate dal termine mentre l’aritmetica ha già condannato alla retrocessione la Civitanovese. In vetta invece i milanesi della Caccialanza sono stati raggiunti in vetta dall’Inox Mosciano, con Boville al terzo posto. Sono tutte e tre ormai pronte per i playoff.
A Codogno il Possacccio del presidente Mazzolini ha messo in evidenza la buona forma di Roberto Signorini, reduce da un eclatante primo posto a Roma nella gara Major, un’Individuale Nazionale di Alto Livello, in cui ha battuto tra gli altri in semifinale Luca Viscusi e in finale per 10 a 4 il giovane Alessio Frongia della Galligel. Ma non è bastata la grande esperienza del puntista di Possaccio per vincere. Gara alterna, in pratica sia in terna, sia nell’individuale giocata da Nando Paone, e poi nelle sfide di coppia, un su e giù di risultati che ha portato ad un 4 a 4 finale, nel quale si evidenzia la poca soddisfazione dei verbanesi. Tiratissima l’ultima sfida quando Porrozzi e l’ex di turno Campisi hanno alla fine prevalso per 8 a 6 su Paone e Andreani portandosi via un buon punto finale, dopo un doppio pallino fallito dai nostri. In campo per i verbanesi, in terna e a turno, anche i “Prestiti” Chiappella e Andreani. Sabato la sfida interna contro Fossombrone, da vincere !
Nel girone Piemontese/Toscano/Emiliano femminile, le speranze di passare il turno quali prime non sono perdute per la squadra Femminile di Possaccio che in questi due ultimi week-end ha giocato 4 gare. Sabato 21 ha vinto a Cortona 8 a 0, il giorno dopo ha perso dal Circolo Bocciofilo Grossetano 2 a 6. Poi, e stavolta in casa, si è presa la rivincita sabato scorso con Grosseto battendolo 7 a 1, ma il giorno dopo ha perso 3 a 5 dalla Sammartinese, che ha 2 punti in meno in classifica ma una gara da recuperare, ed è diventata la vera rivale per il primo posto che vale il passaggio ai turni successivi. Domani nella festa del 2 giugno, le sorelle Ceriani, Combi, Lomazzi, Guazzoni e Giorgetti, debbono comunque a tutti costi andare nel bolognese a vincere contro Osteria grande, già sconfitta all’andata. “Poi – ha detto il D.S. Mauro Aralossi – vedremo cosa si può ancora fare…”.