Le news del Possaccio

Al via la A2

Parte la stagione della raffa. Partono i vari campionati nazionali. Noi seguiremo In A/2 il girone 1 dove giocano la Bocciofila Possaccio, la bergamasca Tagliuno, l’emiliana Rinascita Carpi, la siciliana Edera, le umbre Acquasparta (vicino a Terni), Gialletti e Sant’Angelo Montegrillo, mentre Città di Perugia (vicecampione d’Italia) ha rinunciato ed ha lasciato il posto all’Aquila.

La prima gara, subito difficilissima, i verbanesi la giocano sabato fuori casa contro la Familiare Tagliuno: i rivali si chiamano Massimo Bergamelli. il capitano, poi Silvano Lorenzi, , Davide Ceresoli, Walter Barilani, tanto per gradire.

Arrivano i nostri: se i 3 moschettieri del erano in realtà 4, i 4 moschettieri del presidente Dario Mazzolini sono invece 7, guidati in panchina dall’ex campione del Mondo Antonio Riva: Si tratta di Chiappella, Roberto Signorini, Nando Paone, Francesco Campisi (ecco i 4), con Roberto Turuani, Omar Martinoli, Sergio Tosi.

Chiappella è stato campione del mondo a squadre nel ‘95, campione del mondo di club nel 2001, campione europeo a squadre ‘94 e ‘98, campione italiano a squadre anno 2001 e 2016. Signorini è stato 2 volte campione italiano di categoria A, 4 volte vincitore del campionato italiano a squadre di serie A, vanta 3 vittorie in Coppa Italia, ha dominato in 80 gare nazionali. Paone ha vinto 50 gare nazionali, 350 regionali, 5 parate dei campioni, 4 gare internazionali, 1 Coppa Italia juniores, 1 Campionato Italiano a squadre juniores, 1 Campionato a squadre di serie A, è stato 5 volte campione Lombardo. Turuani ha vinto piu’ di 450 gare nazionali e regionali, è stato campione Italiano negli allievi, 2 volte Campione Italiano categoria A, ha vinto un Campionato Italiano a squadre di categoria A. Il giovane Campisi, 22 anni, ha già fatto parte della Nazionale Italiana, ha vinto da azzurro l’individuale ai World Games in Turchia, è stato 2 volte vicecampione Italiano di A/1. E via di seguito: i più giovani ed attesi a questa nuova esperienza sono proprio Campisi e il gravellonese Omar Martinoli, reduce da una grande stagione in individuale.

La Bocciofila Possaccio disputerà inoltre il campionato italiano per società juniores, e per questo ha ingaggiato i migliori ragazzi del VCO (e forse arriverà dalla Lombardia anche un altro forte campioncino), quello italiano per società di categoria B e infine ha allestito anche una squadra femminile, per partecipare anche in questo caso al campionato italiano per società. Il Bocciodormo verbanese a Possaccio è stato rimesso recentemente a nuovo nelle tribunette laterali, nella soffittatura e per quanto concerne il riscaldamento invernale. Tutto è pronto. Anche noi…

http://www.vcoazzurratv.it/sport/altri-sport2/21711-possaccio-al-via-la-a2

Testo tratto dal sito vcoazzurratv.it