RAFFA – CAMPIONATO A – 2^ giornata IL POSSACCIO VINCE IN CASA
Il Possaccio inizia alla grande nel primo incontro in casa contro Invoice Cagliari fissando il finale di partita sul 7 a 1.
Grandissimi ed informa tutti gli uomini di Tosi, ieri coadiuvato in panchina dalla leggenda Antonio Riva, che hanno fatto vedere in campo tutto il loro talento e bravura.
Partiti subito con le terne con due set secchi 8 a 0, in cui hanno spiccato tutti in egual misura, sull’altro campo Paone ha fatto suo il primo set individuale, delle incertezze e qualche mano sfortunata hanno poi concesso l’altro set al suo avversario Virdis.
Nelle coppie niente da fare per i sardi, dove Possaccio ha dilagato con tutto lo squadrone in campo, nelle formazioni e nei cambi si sono visti tutti in grande forma anche chi nella prima di campionato come Turuani non aveva giocato.
Da notare la precisione dei voli e dei tiri di Andreani che hanno deciso in più momenti l’esito dei set di coppia con Paone, come evidenziato dal CT Tosi.
Per ora da parte dei Dirigenti c’è, come comprensibile, massima prudenza nel sognare importanti risultati, anche se ieri al termine del match, si iniziava a parlare di finire il campionato a metà classifica, per evitare i play off, di sicuro la questione COVID tiene banco visto che ieri come noto 3 incontri del Campionato di A sono stati rimandati per casi positivi di alcuni Atleti.
Il Capitano Massimiliano Chiappella, dalla sua grande esperienza, ha evidenziato come in manifestazioni di questo tipo è sempre la squadra con il miglior affiatamento di gruppo, che si gioca la fase finale del Campionato e ha placato l’entusiamo di molti, perchè giocare in casa è semplice sempre per tutti, bisogna essere concentrati sopratutto in trasferta dove è tutto più difficile e complicato. Di sicuro la squadra del Possaccio a livello umano è un bel gruppo, che sia in campo che fuori ha dimostrato grande affiatamento e quindi siamo sicuri, che continueranno a farci sognare e sperare in grandi risultati.
Felice anche il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, anche lei presente e molto interessata alla prima di Campionato in casa, nel Bocciodromo rinnovato, grazie agli interventi della sua giunta e che vede nello Sport delle bocce un attività pulita e sana per tutte le età e persone, confermando l’appoggio per le prossime attività che si programmeranno nei mesi a venire a Verbania.
Settimana prossima trasferta a Macerata contro la Fontespina che attualmente con Possaccio in classifica provvisoria domina il girone con 4 punti, quindi una nuova sfida importante, per questo Possaccio che sta portanto grande entusiasmo in tutta la Raffa Piemontese.