VCOAZZURRATV – Bocce, nella pausa di campionato il Possaccio si trova in vetta
La ” matricola terribile ” guida la classifica a quota 7
Se tre indizi quasi sempre costituiscono una prova, la Bocciofila Possaccio di serie A 1 li ha forniti. Dopo l’ottimo esordio contro i campioni d’Italia della Boville (da 0-4 a 4-4 in rimonta, e fuori casa, su campi difficilissimi), dopo il lineare 7 a 1 all’esordio interno contro Cagliari, infine dopo la vittoria 4 a 3 ottenuta in trasferta contro i marchigiani della Fontespina – i MAGNIFICI SEI del presidente Mazzolini si sono già meritati l’appellativo di “matricola terribile”, e guidano a quota 7 la classifica del girone.
Ma vediamo i risultati della 3° di campionato: Boville batte Cagliari 7-1, Rubierese batte Montegridolfo 7-1, Fossombrone-Aper Capocavallo è stata rinviata. La vittoria del Possaccio nelle Marche ha visto verificarsi prima dell’intervallo un set a testa vinto sia nella terna (Signorini-Andreani-Scicchitano) sia nell’individuale (Paone). Le sfide di coppia hanno poi determinato la vittoria per i nostri. Mentre Signorini-Scicchitano hanno portato a casa entrambi i set per 8-2, Andreani e Paone hanno dapprima vinto 8-7 la sfida decisiva per il quinto punto di giornata, e poi perso 3-8 l’ultimo scontro.
Il D.S Sergio Tosi ha analizzato il match: “Ci sono stati alcuni momenti difficili, come capita spesso in serie A. Ma dopo un caloroso riesame della prima parte di gara avvenuto nell’intervallo, abbiamo visto anche stavolta che la nostra vera forza viene dalla compattezza del gruppo. Basterà dire che il nostro capitano Max Chiappella, su campi forse non troppo a lui confacenti, se n’è rimasto in panchina per tutta la gara a tifare per i compagni.” Aggiungiamo noi che lo stesso Nando Paone, dopo aver ceduto il secondo set dell’individuale – come già a Possaccio sette giorni prima – ha poi rimediato giocando molto bene in coppia, ritrovando nella battaglia decisiva la giusta concentrazione.
Ora il campionato si ferma per una settimana durante la quale ci saranno alcuni recuperi. Poi si ricomincia: il 13 febbraio ospiti della Bocciofila Possaccio saranno i giocatori della Rubierese (che ha 4 punti ma una partita in meno). Si tratta di elementi di assoluto valore, Maurizio Mussini in primis, poi Luca Ricci, Davide Truzzi, Gianluca Manuelli, più Tirelli e Vanni. E non sarà una passeggiata, anzi !
Già lo scorso anno il prologo della pandemia aveva costretto ad annullare diversi
Articolo tratto da VCOAzzurra – https://www.vcoazzurratv.it/notizie/cronaca/28547-bocce-nella-pausa-di-campionato-il-possaccio-si-trova-in-vetta