Serie A, quarta giornata: Possaccio sugli scudi, primo successo per Capitino
Tre partite rinviate, la prima vittoria per NCDA Capitino e CVM Moving Systems, la conferma che i verbanesi di Possaccio dispongono di una formazione competitiva e, infine, il momento non esaltante dei campioni d’Italia di Boville: questo, in estrema sintesi, l’esito del quarto turno del girone di andata del campionato di serie A, specialità Raffa, disputatosi nel pomeriggio di sabato 13 febbraio 2021.
Nel girone 1, si è svolto un solo incontro: i frusinati di NCDA Capitino hanno prevalso con una certa facilità su Pamperduto Montesanto: 8 a 0 il risultato finale di un incontro a senso unico. Ancora una brutta prestazione per la squadra marchigiana che, almeno in alcuni momenti, sembra quasi frenata dalla paura di sbagliare.
Rinviati, per problematiche relative alla positività di alcuni atleti, i seguenti incontri: Giorgione3Villese contro MPFiltri Caccialanza, Vigasio Villafranca contro Nova Inox Mosciano e il derby campano tra l’Enrico Millo Baronissi di Salerno e l’A.F. Accessori Moda Kennedy di Napoli.
Nel girone 2, invece, si sono disputati tutti gli incontri.
Nello scontro al vertice, Bocciofila Possaccio di Verbania ha letteralmente dominato Rubierese Arag di Reggio Emilia: anche in questo caso, il punteggio finale di 8 a 0 e pure il computo dei pochi punti realizzati dagli ospiti (solo 15 sui 64 disponibili) confermano che non c’è stata partita. La matricola terribile ha dimostrato di avere a disposizione una rosa di giocatori formidabili che, se riusciranno a mantenere questo stato di forma, potrebbero ambire al più ambizioso dei traguardi.
Pareggio tra Fontespina e Boville Marino (4 a 4), al termine di un incontro assai equilibrato: un altro piccolo campanello di allarme per il team campione d’Italia: per il momento, si trova a metà classifica, anche se ha ancora una partita da recuperare.
CVM Moving Systems di Montegridolfo ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro i perugini di APER Capocavallo: i riminesi, finora assai deludenti, possono sempre contare sulla presenza del fuoriclasse Paolo Signorini, spesso decisivo, nel bene e nel male, per le sorti della squadra romagnola.
Invoice C.B. Cagliari, dopo le pesanti sconfitte rimediate in trasferta contro Possaccio e Boville, ha pareggiato con i pesaresi di Oikos Fossombrone: le due formazioni, allenate rispettivamente dai tecnici Elio Farris e Massimo Ansuini, si trovano in fondo alla classifica e, con ogni probabilità, dovranno entrambe lottare sino alla fine per salvarsi.