Serie A, inizia il girone di ritorno: emozioni assicurate – La Gazzetta dello Sport
Sabato 20 l’ottava giornata. Per la MP Filtri Caccialanza una trasferta impegnativa. A Verbania il big match del Girone 2
Dopo la pausa dello scorso weekend, in cui si sono svolti solo due recuperi, riprende il campionato di serie A, specialità Raffa. Sabato 20 marzo 2021, infatti, andrà in scena l’ottava giornata: la prima del girone di ritorno. Ci si trova dunque al giro di boa di questo torneo le cui fasi finali sono previste il 3 e 4 luglio 2021, quando le squadre prime classificate nei due gironi e le vincitrici dei play-off si affronteranno nelle cosiddette “Final Four” per conquistare lo scudetto, ora detenuto da Boville Marino.
GIRONE 1
—
GIRONE 2
—C’è attesa a Verbania per il big match: la capolista Bocciofila Possaccio (17 punti in classifica) ospiterà i campioni d’Italia di Boville Marino (15 punti). La matricola terribile si è rivelata finora uno schiacciasassi tra le mura amiche: tutte le squadre ospitate dalla bocciofila piemontese hanno subito uno choc sia tecnico che psicologico, non essendo riuscite ad adattarsi alle corsie poco scorrevoli di Possaccio. Vedremo se succederà altrettanto al team laziale, costituito da giocatori esperti e di assoluto valore. Una prova importante attende i riminesi di CVM Moving System (4 punti in classifica), che riceveranno la visita di Invoice C.B. Cagliari (3 punti). Campionato deludente, fino a questo momento, per entrambe le formazioni. In ogni caso, il team di Montegridolfo sarà obbligato a cercare la vittoria contro gli isolani che, nella prima metà del torneo, si sono spesso dimostrati un po’ troppo arrendevoli. I perugini di APER Capocavallo (3 punti) avranno di fronte i maceratesi di Fontespina (11 punti). Gli umbri giocheranno per rilanciarsi in chiave salvezza mentre i marchigiani punteranno a riconfermarsi squadra solida e pratica così da tenersi lontano dalle zone basse della classifica. Gli emiliani di Rubierese Arag (10 punti) saranno impegnati in trasferta con Oikos Fossombrone (12 punti). Il team allenato da Mirco Ruozi e capitanato da Maurizio “highlander” Mussini è ancora alla ricerca della continuità; ma si troverà a dover combattere nella tana di una formazione ostica e attenta ai minimi dettagli.