Il miracolo Possaccio alla Final Four di Serie A
Questa settimana sono proseguiti gli incontri dei Campionati Sport per tutti, che hanno visto la conclusione del girone femminile.
Il Possaccio di A alle Final Four !!!!!.
Il Possaccio chiude primo nella classifica del girone 2
Con un vero colpo di scena all’ultima boccia il Possaccio ha chiuso in prima posizione nel girone 2 del massimo campionato, volando direttamente alle Final Four del 3 e 4 luglio a San Giovanni Persiceto (BO).
Come dichiarato dal CT Sergio Tosi la squadra piemontese era scesa in campo con unico obiettivo la vittoria.
Fino all’ultimo set, quando hanno ricevuto la notizia da Roma che la Boville aveva pareggiato in casa con i riminesi del CVM Moving System Montegridolfo, mai avrebbero pensato che con la vittoria contro i perugini della Oikos Fossombrone avrebbero raggiunto un risultato storico, mai ottenuto prima da nessuna squadra piemontese: arrivare nell’olimpo delle migliori società di Raffa Italiane.
Ora poco più di un mese per prepararsi al grande evento e tutto il Piemonte boccistico sarà lì a fare il tifo per questa squadra. Una splendida realtà con uno staff sia tecnico che atletico di primo livello, una squadra prima di tutto.
La classifica finale: Possaccio e Boville Marino 31 punti; Oikos Fossombrone 23; Rubierese e Fontespina 19; CVM Moving System 13; Aper Capocavallo 10; Invoice Cagliari 5.
Finito il campionato per le ragazze del Possaccio, proseguono gli altri campionati sport per tutti
Le ragazze del Possaccio hanno chiuso il campionato sui campi della società Intrese contro la formazione della Fratelli d’Italia (il Possaccio ha giocato in casa).
L’obiettivo della vigilia, il secondo posto nel girone, è stato ottenuto grazie alla vittoria con il punteggio di 6 a 2.
Le ragazze del CT Mauro Aralossi hanno terminato il loro percorso stagionale con il rammarico di non aver potuto contare sull’apporto nel gruppo di Sara Ara, ma hanno saputo tirare fuori la grinta necessaria per affrontare con la carica giusta ogni singolo impegno pensando già ora alla prossima stagione.
Impegno casalingo per il Possaccio nel Campionato di 2^ categoria e successo per 5 a 3 contro la Renese del CT Antonio Molinari, diretta avversaria nella corsa al vertice della classifica ed ora distanziata di 4 punti.
Prossimo incontro il 5 giugno contro il Basso Verbano del CT Maurizio Radice a Taino.
Il Campionato juniores ha visto un doppio incontro nel weekend per il Possaccio che in casa ha affrontato sabato la formazione bergamasca del Bonate Sopra vincendo per 5 a 1 per poi uscire sconfitta dalla trasferta domenicale contro i milanesi della Caccialanza per 4 a 2.
Con alcune partite da recuperare per molte formazioni saranno decisivi gli ultimi incontri che hanno visto finalmente definita la programmazione nel doppio turno, il 5 e 6 giugno.
Prosegue il campionato di 3^categoria.
In 3^ Categoria si sono disputati gli incontri della 2^ giornata nel girone 1 e la 1^ nel girone 2..
Nel girone 1 La Baraggese in trasferta, ha vinto per 6 a 2 contro la Polisportiva Veruno.
Incontro casalingo invece per la G.S. La Bocciofila di Borgomanero che ha ospitato la formazione del Circolo di Gattugno, match terminato 5 a 3 per i padroni di casa.
Con l’incontro tra Bocciofila Trobaso-Intrese e Bocciofila Vertese ha avuto inizio anche il girone 2. Hanno vinto i padroni di casa 7 a 1.
La terza formazione del girone 2, l’ ANPI Crusinallo invece debutterà il 5 giugno in casa contro la Vertese, una sorta di derby per le società omegnesi.
Pausa di una settimana a questo punto per tutti i campionati per dare spazio alla Gara Nazionale “1° Trofeo Renzo Mazzolini a.m.” riservata alle categorie B e C, che occuperà tutto il weekend di fine maggio con la terna il venerdì, la coppia il sabato e l’individuale la domenica.